Due Torri e Città di Messina ai play out, “imbarcata” di reti per il Licata

La penultima giornata del girone  I del campionato di serie D decreta ufficialmente la disputa dei play out per il Due Torri e il Città di Messina, mentre l’Orlandina deve ancora “sudare” per guadagnarsi la permanenza in quinta serie.

A 90’ dalla fine della regolar season, dunque, restano da assegnare soltanto un posto per i play off e uno per i play out.

Nelle alte sfere della graduatoria il già promosso Savoia esce indenne dallo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino e come si diceva condanna il Due Torri alla disputa dei play out dove dovrà cercare di conservare la categoria conquistata appena dieci mesi fa.

Vince con il più classico dei punteggi l’Akragas che allo stadio “Esseneto” batte il roccioso Torrecuso che dovrà conquistarsi nell’ultimo impegno della stagione regolare il pass per la griglia play off che oggi, invece, ha staccato la Battipagliese battendo in casa la Vibonese altra squadra che dovrà giocarsi la permanenza agli spareggi salvezza.

Goleada dell’Agropoli che al “Dino Liotta” passeggia sui “resti” del Licata, mentre la Nuova Gioiese non va oltre il nulla di fatto nel derby casalingo con l’Hinterreggio e sciupa una ghiotta occasione per reinserirsi in zona play off.

Non ci sono più speranze play off per la Cavese che cade al “Giovanni Celeste” di Messina e dopo la penalizzazione arrivata in settimana, dice addio ai sogni di gloria. Ai giallorossi dello Stretto, invece il successo sui campani non è servito per evitare i play out.

Pesante sconfitta esterna per l’Orlandina che perde seccamente sul campo del Comprensorio Montalto e ora deve ancora lottare per blindare la salvezza. La formazione paladina per mettersi al sicuro da brutte sorprese deve vincere il prossimo match.

Il Rende batte in casa il Pomigliano e tiene accesa la speranza di evitare i play out, ma nel peggiore dei casi disputerà gli spareggi salvezza da una posizione privilegiata.

Questi nel dettaglio i risultati di oggi:

CAMPIONATO SERIE D GIRONE I

RISULTATI XXXIII^ GIORNATA

Akragas – Torrecuso 2 – 0

Battipagliese – Vibonese 1 – 0

Città di Messina – Cavese 2 – 1

Compr. Montalto – Orlandina 3 – 0

Due Torri – Savoia 2 – 2

Licata – Agropoli 0 – 7

Nuova Gioiese – Hinterreggio 0 – 0

Rende – Pomigliano 2 – 0

Ha riposato Noto

CLASSIFICA

Savoia 79 promosso in Lega Pro

Akragas 69 ai play off

Agropoli 62 ai play off

Battipagliese (-  1) 57 ai play off

Torrecuso 52

Nuova Gioiese 49

Cavese (- 4) 45

Noto 45

Hinterreggio (- 1) 44

Comp. Montalto (- 1) 41

Orlandina 40

Pomigliano 40

Rende 39

Due Torri 34 ai play out

Città di Messina 34 ai play out

Vibonese 32 ai play out

Licata (- 3) 20 retrocesso in Eccellenza

Ragusa Ritirato

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine