Partiti. Per noi amanti di calcio, calcetto, fantacalcio e affini, due mesi e mezzo senza campionato possono bastare, ci siamo annoiati abbastanza nelle domeniche di sole e di panini sulla spiaggia, ora torniamo al nostro abituale rapitore domenicale,il divano davanti alla tv. Nuovo blog, e nuova rubrica, per raccontare alla mia maniera ciò che gli occhi di tifoso, riescono a far passare come verità assolute, nonostante Roberto Baggio (che metteva tutti d’accordo)non giochi più da un pezzo e Mourinho (che al contrario è odiato da quasi tutti) sia tornato in Inghilterra, senza passare dall’Inter .
Giornata 1. Le pagelle
Juve e Napoli, voto 8.
Le due contendenti principali sulla carta partono subito bene, e mostrano in vetrina i nuovi acquisti: lo sfregiatissimo tevez da una parte che va subito in gol, l’aitante higuain per il Napoli, che per assomigliare più al connazionale, in settimana ha deciso di tuffarsi su un sasso piuttosto che nel verde mare di Capri. Come può uno scoglio arginare il mare!
Fiorentina,Inter, Roma,Lazio.
Voto 7.
Le principali outsider rispondono con una vittoria, restando al passo con le migliori. Menzione d’onore per rossi, patrimonio italico nell’anno del mondiale, tornato al gol nel nostro campionato. Ed una pure per de rossi, citando un post di un tifoso romanista dopo il suo gol, “finalmente daniè , che me parevi de Viterbo, daje”
Mi ritorni in mente!
Verona voto 7.
L’impresa di giornata la fanno gli scaligeri, che presentano il totem Luca Toni, doppietta di testa.
Se gli crossavano una lavatrice, può darsi che la schiaffava dentro.
Batte il cuore bum bum!
Milan, voto 4.
Flop di giornata. Le attenuanti storiche della sindrome “fatal Verona” non possono bastare. Il Milan paga forse la scarsa concentrazione nel secondo tempo. Troppo importante l’impegno di mercoledì in champions. Incredibile, siamo ancora ad agosto ma è già una prova senza appello. In caso di eliminazione è probabile che la decadenza di Berlusconi sia votata anche dalla lega. Il presidente maroni, milanista doc, lo ha fatto intendere a margine di un’intervista a radioautostradadeilaghi.com
Sii, viaggiare!
#tresonolecose della settimana:
#fatalverona #pepitoviola #tuffisulloscoglio
Che bella raffio, come sempre strepitoso!
E’ una rubrica davvero fatta bene, la tua simpatia è coinvolgente…ma, il Milan 4?? Per quella partita meritava 2!
Vogliamo quelle nuove!!!
Arriveranno puntuali, come i gol di marek hamsik
Grande Raff!