Una passeggiata per la vita. Si potrebbe sintetizzare così l’iniziativa che, ieri mattina, ha visto affollare le strade del centro storico di Ragusa di grandi e bambini, per mostrare solidarietà e vicinanza alla ragusana Mariella Russo, affetta da una grave malattia rara, la Mcs (sensibilità chimica multipla).
L’associazione “Amunì” con il patrocinio del comune di Ragusa ed alla presenza del sindaco, Federico Piccitto, ha organizzato una passeggiata che ha commosso ed emozionato.
Alle 10:30 puntuali gli speaker dell’associazione hanno dato il via alla passeggiata,con in testa Mariella Russo e la sua famiglia.
Le lacrime di Mariella, per una volta di gioia ed emozione e non di sofferenza, sono la più bella immagine della mattinata e della ottima riuscita dell’iniziativa. A fare da cornice, come si diceva, almeno duecento persone – fra adulti e bambini – che, per l’occasione, si sono fatti accompagnare anche da diversi amici a quattro zampe. La bella giornata, lo spettacolo artistico della location e la solidarietà hanno fatto tutto il resto!
Oltre 2200 euro raccolti e donati alla famiglia della dolce Mariella sono la cornice e non l’opera d’arte della mattinata.
Con l’auspicio che quella di ieri possa essere un punto di partenza e non un punto di arrivo.
“Grazie di cuore – ha dichiarato Mariella – sono colpita ed emozionata. Vi voglio bene e non mi sento sola!”.