Visita in provincia di Ragusa di una delegazione della Commissione per i diritti della donna e l’uguaglianza di genere del Parlamento Europeo

Domani venerdì 30 giugno sarà in visita a Ragusa, dove si fermerà fino a sabato prossimo1 luglio, una delegazione di cinque eurodeputati, incaricati dal gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo, facenti parte della  Commissione per i diritti della donna e l’uguaglianza di genere.

La visita – inserita nell’ambito di una missione in Italia finalizzata acquisire approfondite informazioni sui temi dei diritti delle donne, del fenomeno della violenza contro le donne e del traffico di donne a scopo di sfruttamento lavorativo/sessuale, nonché sulle problematiche connesse al loro accesso ai servizi – sarà articolata in diversi momenti, tra i quali quello di domani pomeriggio  in programma presso questo Palazzo del Governo – dalle ore 15,00 alle ore 16,30 – nel corso del quale la delegazione incontrerà per un confronto sulle questioni oggetto d’esame il Prefetto dott.ssa Maria Carmela Librizzi, il Questore dott. Giuseppe Gammino ed il Dirigente del Servizio XVI – Centro Per l’Impiego di Ragusa dott. Giovanni VINDIGNI.

La delegazione, coordinata dall’eurodeputata spagnola Garcia Perez Iraxte, è composta da eurodeputati donne provenienti dalla Romania, dal Belgio e dalla Francia, con la presenza prevista dell’eurodeputata italiana Pina Picierno.

Gli Organi di informazione, la cui presenza risulterà particolarmente gradita, ove interessati potranno intervenire a chiusura dell’incontro.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine