Vittoria, al via i lavori per una Via Cavour accessibile

Un obiettivo finalmente raggiunto per la zona più prestigiosa e che rappresenta il salotto della città di Vittoria: sono incominciati i lavori che mirano a rendere accessibili tutti gli esercizi commerciali della via Cavour, cosicché il “centro commerciale” di Vittoria diventi fruibile per le persone con difficoltà di deambulazione come lo sono tutti gli altri centri commerciali.

L’associazione MoVIS pertanto, lavora da un anno con le proprie forze economiche e grazie al contribuito di iniziative di beneficenza per ottenere questi risultati in proiezione di una città che sia accessibile a tutti.

Il Presidente dell’associazione MoVIS  Carmelo Comisi ci spiega in modo dettagliato i criteri di un progetto per garantire l’accessibilità agli esercizi pubblici della zona che indica l’icona del centro storico di Vittoria: “Grazie ai fondi raccolti in estate, in occasione della gara di ballo e della cena fredda, i lavori sono stati commissionati dall’associazione MoVIS, e la sorte ha scelto di farli al Zanzibar. Questo per dare il buon esempio e stimolare gli altri esercenti a fare altrettanto. Per aiutarli, invece, a partire da Venerdì 29 Novembre, per quattro Venerdì consecutivi, verranno organizzati degli aperitivi di beneficenza in alcuni bar della via Cavour.”

Un sollecito infine all’amministrazione comunale e ai titolari esercenti di altre zone della città: ”Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza a partecipare, nonché gli organi di stampa e l’Amministrazione Comunale”.

Condividi
Originaria di Ragusa ma residente in Vittoria dove ha conseguito la maturità liceale e l’anno successivo quella magistrale per ottenere l’abilitazione all’insegnamento (1999-2000). Laureatasi in lingue e letterature straniere insegna negli istituti superiori privati. Tutor universitario ha collaborato per sei anni con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha realizzato con il FEI una guida multilingua sui diritti e doveri degli immigrati e lavorato come socia e mediatrice linguistico-culturale per minori immigrati non accompagnati presso la cooperativa sociale Alfa di Vittoria. Traduce testi letterari in lingua inglese e spagnola e collabora con Mister Go e Accademia Britannica come organizzatrice vacanze-studio all’estero. Quando può mette qualcosa in valigia e viaggia moltissimo. Le sue mete? Spagna, Turchia, Marocco…

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine