Vittoria, ancora premi per il libro del giovane scrittore Giorgio Giurdanella

Ancora premi per lo scrittore vittoriese Giorgio Giurdanella. Il 18 dicembre a Vizzini presso l’aula consiliare e il 27 Gennaio scorso all’auditorium “Carlo Pace” di Comiso è stato premiato, per l’impegno profuso e la qualità dell’opera, il libro autobiografico “Il viaggio, l’incanto della piccola principessa”, edito da Albatros. Entrambe le iniziative sono state inserite nell’ambito di due importanti manifestazioni culturali alla presenza di numerose autorità e personalità del mondo dello spettacolo e della politica.

La Presidente dell’Accademy Stars Lucia Aparo ha consegnato il “Premio Nazionale Rivelazione 2016 Musa D’Argento” ed il “Premio Nazionale Artistico-letterario Musa D’Argento 2016” a Vizzini, in occasione della III Edizione di “Natale Insieme” – Solidarietà, Volontariato e Talenti. A Comiso, invece, durante la IV Edizione della biennale “Passi nel deserto, valorizzazione ed incontri d’eccellenze”, patrocinato dai comuni di Vittoria, Comiso e con riconoscimento della regione Sicilia, è stato consegnato dalla Presidente dell’associazione Pegaso Liliana Russo il “Premio Extra, Passi nel deserto”.

“In così breve tempo, non avrei immaginato che le pagine del mio diario, dove sono custoditi i miei più intimi e veri sentimenti, potessero ricevere ancora nuovi riconoscimenti”, spiega emozionato Giurdanella. Quella raccontata nel libro è una storia realmente vissuta dall’autore, nata inizialmente come un diario personale, dove l’amore è il protagonista assoluto. Un amore profondo che non si rivolge e si esaurisce nell’incontro di una donna, ma è l’amore che quest’incontro riesce a far esplodere nei confronti della vita. Un libro intenso, coinvolgente che ti rapisce e nelle cui pagine si cela la forza di tutto il suo “incanto”.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine