Vittoria, blitz all’alba di Polizia, Carabinieri e Finanza. 6 arresti, ecco i nomi

Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza hanno eseguito un blitz congiunto nella città di Vittoria, all’alba. L’operazione, durata un paio di ore, è stata condotta con uomini ed elicotteri (questi ultimi hanno iniziato a sorvolare la città ipparina dalle ore 5,30).

Le squadre interforze hanno colto nel sonno le persone da arrestare, per assicurarle alla giustizia. L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Ragusa. Nella stessa mattinata gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Ragusa. Dell’operazione si sa ancora poco, maggiori particolari dell’operazione saranno forniti nel corso della giornata direttamente dalla Procura della Repubblica.

Aggiornamenti ore 11

L’ operazione “Clepto 2″, di stamani è frutto di un’indagine che aveva già portato ad alcuni arresti nello scorso agosto circa una ventina i furti commessi a Ragusa, Scicli, Chiaramonte Gulfi, Santa Croce Camerina e Vittoria. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere, firmate dal Gip di Ragusa, Andrea Reale, su richiesta del procuratore Carmelo Petralia, e dei sostituti Federica Messina e Marco Rota, sono state eseguite a carico di: Salvatore Cultrone, 43 anni, Paolo Pulino, 49
anni, Roberto Sallemi, 35 anni, Salvatore Sulsenti, 40 anni, Calogero Mangione, 38 anni, Salvatore Guardabasso, 44 anni. Altre 17 persone sono indagate a piede libero tra cui insospettabili commercianti ritenuti i ricettatori del materiale rubato.

Condividi
Originaria di Ragusa ma residente in Vittoria dove ha conseguito la maturità liceale e l’anno successivo quella magistrale per ottenere l’abilitazione all’insegnamento (1999-2000). Laureatasi in lingue e letterature straniere insegna negli istituti superiori privati. Tutor universitario ha collaborato per sei anni con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha realizzato con il FEI una guida multilingua sui diritti e doveri degli immigrati e lavorato come socia e mediatrice linguistico-culturale per minori immigrati non accompagnati presso la cooperativa sociale Alfa di Vittoria. Traduce testi letterari in lingua inglese e spagnola e collabora con Mister Go e Accademia Britannica come organizzatrice vacanze-studio all’estero. Quando può mette qualcosa in valigia e viaggia moltissimo. Le sue mete? Spagna, Turchia, Marocco…

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine