Vittoria, bruciata l’auto di un sindacalista dell’Ugl: grave atto intimidatorio?

Data alle fiamme la scorsa notte a Vittoria l’auto di proprietà del sindacalista dell’Ugl della Federazione Ambiente Giuseppe Piazza. Alcuni malviventi avrebbero appiccato il fuoco al mezzo parcheggiato davanti all’abitazione del rappresentante sindacale. I fatti sono già stati denunciati alle forze dell’ordine e sulla natura dolosa del gesto non ci sarebbero dubbi.
Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco Giovanni Moscato che ha espresso la propria solidarietà al diretto interessato condannando il gesto. “Esprimo la massima solidarietà – dichiara il primo cittadino – a Giuseppe Piazza e condanno duramente il vile gesto compiuto ieri notte. Questo grave episodio si verifica in un momento delicato, in cui l’amministrazione comunale, in vista del passaggio di consegne tra la Tekra e la nuova ditta che gestirà il servizio di igiene urbana, sta cercando di mediare per la salvaguardia dei posti di lavoro dei dipendenti della società. L’attentato incendiario messo a segno ai danni del sindacalista dell’Ugl potrebbe essere ricollegato ad altri fatti strani e inquietanti avvenuti nei giorni scorsi, ed anche i contorni di qualche furto anomalo potrebbero cominciare a diventare più chiari. A questo punto, l’amministrazione comunale risponde con la massima fermezza: non abbassiamo la testa di fronte a certi atteggiamenti, e diciamo no alla strategia della tensione. Ma non basta: non solo chiediamo che vengano prese posizioni chiare da parte degli organi competenti, ma invitiamo tutta la città ad isolare i “malandrini i fudda”, che pensano di poter condizionare l’operato chiaro e limpido dell’amministrazione con la violenza e con le intimidazioni. Sappiano, questi signori, che così facendo otterranno l’effetto opposto. Noi andremo avanti per la nostra strada”.
Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine