Vittoria, una collettiva d’arte “Untitled” per combattere il randagismo

È patrocinata dal Comune la mostra d’arte contemporanea “Untitled” – in programma dal 10 al 26 giugno nel Chiostro delle Grazie – che consentirà di raccogliere fondi da destinare ai cani randagi del territorio.

L’iniziativa, promossa dall’associazione  culturale  “MPGart”, ha anche il sostegno di alcuni sponsor privati. La collettiva, curata da Melissa Gurrieri e Giovanna La Cava,  rappresentanti dell’associazione, darà ad artisti locali e non l’opportunità  di  esporre  le proprie opere nella prestigiosa sede di Piazza del Popolo. L’inaugurazione è prevista per le ore 19 di venerdì 10 giugno.

“L’associazione – spiegano le organizzatrici – intende promuovere una sensibilizzazione  sull’arte  contemporanea  nei  suoi  molteplici  linguaggi, oltre che una sensibilizzazione sull’importanza che la sterilizzazione ha nel territorio, per evitare il fenomeno del randagismo. Durante la  manifestazione gli artisti avranno la possibilità di vendere  la  propria  opera, ed una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza. Inoltre, ogni artista, se lo vorrà, potrà mettere una seconda opera a disposizione per un’asta benefica, che è in programma per venerdì 17 giugno. In questo caso, il ricavato sarà devoluto per intero al fondo di emergenza per i cani randagi”.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine