Vittoria, controlli al Mercato: Carabinieri sospendono l’attività di Antonio Auterio

Continuano senza sosta le attività di contrasto al lavoro nero nel territorio della Compagnia Carabinieri di Vittoria. Nella giornata di ieri, nell’ambito di una vasta attività svolta all’interno del mercato ortofrutticolo del comune di Vittoria, coordinata dalla Compagnia Carabinieri di Vittoria unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ragusa, sono state identificate oltre 50 persone e sottoposti a controllo diversi veicoli riconducibili a 3 aziende agricole concessionarie di altrettanti box del mercato oltre ad aver ispezionato anche un bar situato all’interno del citato mercato.

A seguito del mirato servizio ispettivo, finalizzato alla prevenzione e repressione del lavoro sommerso e alla verifica della corretta applicazione della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, i Carabinieri hanno adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale a Antonio Auterioproprietario dell’azienda agricola “Agri Gi srl“, per aver impiegato un lavoratore irregolare su tre, accertando violazioni amministrative in materia di lavoro per un totale di oltre 6.000,00 euro circa.

L’operazione segue un’intensa e penetrante opera informativa svolta in sinergia tra la Compagnia Carabinieri di Vittoria e il reparto speciale del N.I.L. di Ragusa, volta al monitoraggio del fenomeno in questione e all’individuazione degli obiettivi d’interesse da controllare.

Condividi

Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico “Tommaso Campailla” di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo.
“Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: “Passaggio a Sud Est”. Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l’Agenzia Giornalistica “AGI” ed altre testate giornalistiche”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine