Vittoria, ennesimo atto barbarico ai danni di un cane: nota di Fare Verde

Ennesimo atto barbarico ai danni di un cane a Vittoria. A denunciare l’episodio è l’associazione ambientalista “Fare Verde” che chiede l’utilizzo delle telecamere per risalire ai responsabili.

Queste le parole dei componenti dell’associazione

“Chiamando Carabinieri e Vigili urbani di Vittoria per segnalare la presenza di questa inerme vittima sul ciglio della strada, con evidenti morsi e lacerazioni, abbiamo verificato di presenza non solo la poca sensibilità ma peggio un atteggiamento lassista, che credevamo prerogativa degli amministratori. Evidentemente ulteriore sintomo della decadenza generale dei tempi in cui viviamo. Certamente comprendiamo che ci saranno urgenze ben più gravi e la carenza di risorse, ma schernire al telefono dei cittadini non è certo un atteggiamento degno del ruolo ricoperto. Certi tipi di reati andrebbero contrastati con la determinazione che solo il senso della civiltà può dare, ma in una città priva di cultura e senso civico, dove tutto e tutti la passano liscia? Devono essere i cittadini a chiedere che vengano visionati i filmati delle telecamere installate in quel semaforo e nelle aziende commerciali a pochi passi?  Probabilmente si potrebbero scoprire realtà criminali ed attività illecite ma forse è meglio non approfondire, del resto siamo a Vittoria dove in questi anni si è fatto largo abuso del termini di legalità!”.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine