Caos discariche in Sicilia: arriva in extremis la proroga per la riapertura

Attraverso una nota ufficiale l’amministrazione comunale di Vittoria uscente guidata dal sindaco Giuseppe Nicosia lancia un appello ai cittadini ad evitare il conferimento dei rifiuti a causa di possibili disservizi dovuti alla scadenza delle autorizzazioni dei Comuni siciliani a conferire nelle discariche. Ma in serata è arrivata la notizia che il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha dato il via libera all’ordinanza predisposta dalla Regione sulla gestione del sistema rifiuti in Sicilia, provvedimento che autorizza la riapertura delle discariche chiuse dalla mezzanotte per scadenza della proroga che era stata emanata una settimana fa dal governatore Rosario Crocetta.

Ecco la nota del Comune:

A seguito della mancata proroga, da parte del Ministero dell’Ambiente, delle autorizzazioni ai Comuni interessati di conferire nelle discariche siciliane, l’Amministrazione comunale di Vittoria invita i cittadini a tenere i rifiuti in casa ed evitare il conferimento nei cassonetti, in quanto si prevedono dei disservizi nella loro raccolta. Ad oggi non si conosce la fine dello stato di crisi.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine