Vittoria, Fare Verde: “le discariche abusive continuano a proliferare”

A Vittoria spuntano discariche abusive come funghi! L’associazione Fare Verde torna ad evidenziare il proliferare sul territorio di decine di discariche abusive che deturpano periferie e campagne con gravi conseguenze ambientali e di natura igienico/sanitaria. In particolar modo, gli esponenti dell’associazione ambientalista ne segnalano una (vedi foto) che si trova al km 4 della strada comunale (ex provinciale) Vittoria-Pedalino.

La discarica, poichè insiste sul ciglio della strada,oltre a deturpare la bellezza paesaggistica, rappresenta oltretutto un potenziale pericolo di tipo alimentare,visto il transito quotidiano di gregge ovino. “Chiediamo al sindaco e ai vigili urbani –concludono- di intervenire tempestivamente per la bonifica della discarica in questione, suggerendo di intensificare il controllo sul territorio e di predisporre l’apposizione di cassonetti di rifiuti  e cartelli di divieto di discarica onde tentare di prevenire il ripetersi dell’incresciosa incivile abitudine dello smaltimento selvaggio dei rifiuti”.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine