“Dedicheremo la prossima edizione dei Percorsi di Legalità a tutte le vittime di una violenza rimaste senza un nome o un perché, tra le quali il nostro Ivano Inglese, i cui familiari ed amici aspettano dal 20 settembre 2012 giustizia”.
È con queste parole che l’assessore comunale di Vittoria, Piero Gurrieri, annuncia agli studenti che riceveranno una lettera molto attenta ed accorata, la dedica dei “Percorsi di Legalità” al giovane Ivano Inglese.
“Dall’estrema periferia di un’Italia dai troppi silenzi – commenta Piero Gurrieri -, rinnoviamo il nostro appello: chi sa, chi può dare una mano alla ricerca della verità, parli!
Parli per i suoi cari e per ribadire che Vittoria non è mai stata, non è, non potrà mai essere, una città omertosa!”.
Come redazione de “La Spia” ed a titolo mio personale, ci congratuliamo con l’assessore Gurrieri per la scelta coraggiosa e per la voglia di togliere il “velo” da una tragedia umana che non ha colpito solo la Famiglia Inglese, ma tutti quelli che si sono avvicinati alla vita del giovane Ivano o lo hanno semplicemente conosciuto ed apprezzato nella sua sensibilità e dolcezza.