Vittoria, l’Istituto Comprensivo San Biagio ospite al Quirinale

Un riconoscimento prestigioso va attributo all’Istituto Comprensivo San Biagio di Vittoria, una cui rappresentanza è stata invitata a partecipare alla cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2014/15 a Roma, nel palazzo del Quirinale, alla presenza del Capo dello Stato e del Ministro Giannini.

Vittoria ottiene il suo secondo riconoscimento consecutivo visto che, l’anno scorso anche un altro istituto comprensivo, “Portella della Ginestra” era stato invitato dal Capo dello Stato.

L’assessore all’Istruzione, Piero Gurrieri, si è complimentato con la dirigente e le varie componenti dell’Istituto comprensivo San Biagio di Vittoria: “Si tratta – ha affermato Gurrieri – di uno tra i più importanti riconoscimenti che possa essere conferito ad un’istituzione scolastica. Come assessore all’Istruzione desidero esprimere alla dirigente Antonietta Vaccarello, alle studentesse e agli studenti di tutte le classi e ai familiari, al corpo docente ed ai collaboratori scolastici l’apprezzamento mio personale e dell’amministrazione comunale per un prestigioso riconoscimento che, per il secondo anno consecutivo, conferma il grado di qualità raggiunto dalle istituzioni scolastiche della nostra città e, nello specifico, dal “S. Biagio”, che è uno dei punti di riferimento per le iniziative di animazione del territorio e di formazione alla legalità e che, anche ultimamente, ha promosso e sostenuto appuntamenti di grande spessore culturale. Sarò felice di ricevere nei prossimi giorni al palazzo di città la delegazione che ci rappresenterà al Quirinale”.

Condividi
Originaria di Ragusa ma residente in Vittoria dove ha conseguito la maturità liceale e l’anno successivo quella magistrale per ottenere l’abilitazione all’insegnamento (1999-2000). Laureatasi in lingue e letterature straniere insegna negli istituti superiori privati. Tutor universitario ha collaborato per sei anni con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha realizzato con il FEI una guida multilingua sui diritti e doveri degli immigrati e lavorato come socia e mediatrice linguistico-culturale per minori immigrati non accompagnati presso la cooperativa sociale Alfa di Vittoria. Traduce testi letterari in lingua inglese e spagnola e collabora con Mister Go e Accademia Britannica come organizzatrice vacanze-studio all’estero. Quando può mette qualcosa in valigia e viaggia moltissimo. Le sue mete? Spagna, Turchia, Marocco…

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine