Vittoria, minori sorpresi in possesso di marijuana

Alcuni  residenti della centralissima Via Milano a Vittoria, esasperati per la condotta  di quattordicenni, hanno deciso di segnalare una situazione di criticità ormai divenuta insostenibile sul piazzale Cesare De Bus.

Va premesso che, il sito in questione è divenuto luogo di ritrovo e di aggregazione giovanile in perenne contrasto  con la prevaricazione di alcuni adolescenti meno avvezzi alle regole del vivere civile.

Le Volanti del Commissariato hanno intensificato i controlli e svolto opportuna attività preventiva e repressiva.

E’ stato accertato il consumo di droghe tant’è che un minore è stato segnalato all’autorità amministrativa per uso personale

Ben più grave l’episodio che ha riguardato un ragazzo appena quattordicenne. Alla vista dei poliziotti ha cercato di allontanarsi ed ha lasciato cadere a terra un borsello. Immediatamente bloccato il ragazzo e recuperato il borsello, al suo interno sono stati rinvenuti ben 41 involucri di carta stagnola contenenti marijuana.
Portato in Commissariato e fatto intervenire il padre, che peraltro ha minimizzato l’accaduto, il ragazzo ha riferito di averla ricevuta da un amico appena più grande di lui, con l’accordo di venderla e poi dividerne il ricavato.
E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania.
Inoltre sono stati segnalati alla medesima Procura altri due minorenni che guidavano motocicli senza avere mai conseguito la patente di guida.
I controlli nell’area continueranno senza sosta.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine