Vittoria, Piano di razionalizzazione degli istituti cittadini

Il primo cittadino di Vittoria ha organizzato, nella mattinata di ieri, un incontro con i dirigenti scolastici della città  nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono. L’incontro è stato concordato su richiesta della loro coordinatrice, Pina Spataro, per discutere alcuni temi relativi al nuovo anno scolastico 2013/2014 ed al Piano di razionalizzazione degli istituti. Le impressioni positive del sindaco Nicosia sulla riunione e sull’andamento dei lavori accolti con spirito di collaborazione da parte dei dirigenti scolastici: “Ritengo che sia stato un incontro molto proficuo. La proposta che i dirigenti hanno avanzato, a maggioranza, e che l’amministrazione si è riservata di valutare, è finalizzata a rendere ancora più razionali la distribuzione, la dislocazione e il Piano per la rete scolastica cittadina.

L’incontro di oggi è stato anche l’occasione per augurare buon lavoro alle neo dirigenti provenienti da altre città che si sono insediate a Vittoria, e per fare il punto su un argomento che ci sta molto a cuore, perché riguarda i nostri figli e i nostri concittadini più giovani.  Ci siamo riservati di approfondire sia la normativa e i termini per il contingentamento scolastico, sia le ipotesi più opportune per migliorare e razionalizzare il Piano della rete scolastica”. Infine conclude Nicosia: “Le decisioni dell’Amministrazione comunale saranno comunque prese in totale accordo con la dirigenza scolastica.”

Condividi
Originaria di Ragusa ma residente in Vittoria dove ha conseguito la maturità liceale e l’anno successivo quella magistrale per ottenere l’abilitazione all’insegnamento (1999-2000). Laureatasi in lingue e letterature straniere insegna negli istituti superiori privati. Tutor universitario ha collaborato per sei anni con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha realizzato con il FEI una guida multilingua sui diritti e doveri degli immigrati e lavorato come socia e mediatrice linguistico-culturale per minori immigrati non accompagnati presso la cooperativa sociale Alfa di Vittoria. Traduce testi letterari in lingua inglese e spagnola e collabora con Mister Go e Accademia Britannica come organizzatrice vacanze-studio all’estero. Quando può mette qualcosa in valigia e viaggia moltissimo. Le sue mete? Spagna, Turchia, Marocco…

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine