Vittoria, Polizia effettua perquisizioni in Comune per il Mercato: 5 indagati

polizia comune vittoria

La Polizia di Stato al Comune di Vittoria su disposizione della procura di Ragusa. Gli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato si sono presentati in municipio per procedere al sequestro di documentazione che sarebbe inerente l’assegnazione dei box al mercato di Vittoria e che riguarderebbe gli anni precedenti l’insediamento della commissione prefettizia che sta reggendo l’amministrazione dopo lo scioglimento per mafia avvenuto lo scorso anno. Ci sarebbero cinque indagati in merito all’aggiudicazione di sei box del mercato ortofrutticolo. Il provvedimento di sequestro e’ firmato dal procuratore capo Fabio D’Anna e dal sostituto Gaetano Scollo. L’ipotesi di reato riguarderebbe l’omissione di atti di ufficio.

IL COMUNICATO DELLA POLIZIA

La Polizia di Stato – Squadra Mobile e Commissariato di Vittoria – ha proceduto a sequestrare numerosi documenti presso il comune di Vittoria su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa.

Nell’ambito di un procedimento penale instaurato presso la Procura iblea, gli investigatori hanno sequestrato i documenti inerenti l’assegnazione di 6 box presso il mercato ortofrutticolo di Vittoria.

Sono 5 gli iscritti nel registro degli indagati che a vario titolo hanno fatto parte delle commissioni per l’assegnazione dei box, gara che per diversi motivi non è mai giunta al termine a danno del Comune che non ha incassato il canone di locazione e dei commercianti che avevano presentato la loro volontà di aggiudicarsi gli spazi pubblici. 

L’esame di questa ulteriore documentazione sequestrata è utile per comprendere l’esistenza di ulteriori anomalie.

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine