Non è una coincidenza. Ne un caso. Due episodi agghiaccianti sempre nello stesso sito: la rotatoria di via Generale Cascino sulla circonvallazione per Comiso. Il 30 giugno scorso l’incendio di un escavatore utilizzato per i lavori per la realizzazione della rotatoria. Ieri il ritrovamento della testa di un dobermann mozzata in un sacchetto. Indagini della polizia.
Un episodio quest’ultimo che ha suscitato sgomento. Raccapricciante il solo pensiero, figuriamoci per chi l’ha trovata, scoprire la testa del povero animale.
Quali potrebbero essere i moventi di tutto ciò? Prima l’incendio nei confronti della ditta Gama, adesso il cane decapitato.
il sindaco Giuseppe Nicosia interviene condannando fermamente ogni forma di intimidazione: “Nei lavori realizzati per conto dell´Amministrazione comunale non troveranno mai spazio coloro i quali intendono agire con mezzi illeciti. Siamo solidali con la ditta che sta eseguendo i lavori e la invitiamo a proseguire così come ha fatto finora, senza lasciarsi condizionare da simili episodi, per i quali chiediamo il massimo impegno da parte degli inquirenti al fine dell´individuazione del o deiloro autori.”