Vittoria, Tribunale Riesame conferma: carcere per il delinquente Giacomo Consalvo

Il Tribunale dei Riesame di Catania ha confermato il carcere per Giacomo Consalvo, considerato come il capo della organizzazione che lo ha portato in galera con i figli, Giovanni e Michael.

L’operazione della Polizia di Stato di Ragusa, denominata “Box”, ha risvolti che abbiamo riportato in un articolo esclusivo (LEGGI), nel quale abbiamo illustrato le responsabilità dei tre galeotti e delinquenti Consalvo e dei loro affari loschi.

La loro responsabilità, che verrà accertata nei processi prossimi, è enorme.

Tre uomini che si consideravano “uomini d’onore”, addirittura millantando conoscenze mafiose “altolocate”, ad iniziare dal capomafia Totò Riina.

Per il figlio Michael, invece, il Riesame ha confermato l’esigenza degli arresti ma va ai domiciliari, mentre l’altro figlio (Giovanni) verrà giudicato senza l’esigenza cautelare.

Restano certamente e sono confermati gli atteggiamenti delinquenziali di tre soggetti da evitare. Tre delinquenti con un pedigree criminale enorme.

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine