Vittoria, ufficiale l’elenco degli eletti al Consiglio comunale

E’ stato reso noto l’elenco degli eletti al Consiglio comunale di Vittoria. Confermato il premio di maggioranza di 15 consiglieri per la coalizione di Giovanni Moscato. Rispetto alle previsioni dal riconteggio dei voti e dalla lettura dei verbali sono uscite fuori alcune novità: nella lista “Se la ami la cambi” Lucia Denaro ha superato Alessia Digiacomo, nella lista del Partito democratico Bianca Mascolino ha avuto la meglio su Giombattista Faviana mentre la lista “Nuove Idee” ha ottenuto un secondo consigliere, ovvero Sara Siggia che affiancherà Fabio Nicosia, a scapito della Lista Spiga che avrà solo due esponenti (Peppe Nicastro e Giacomo Romano). Adesso si attende la convocazione della prima seduta che sarà presieduta dal consigliere più “anziano” per voti, ovvero Andrea Nicosia.

Ecco la lista completa dei consiglieri comunali eletti:

Sette di “Se la ami la cambi”: Stefano Frasca, Salvatore Sallemi, Valeria Zorzi, Alfredo Vinciguerra, Andrea Nicosia, Monia Cannata, Lucia Denaro; cinque della lista “Riavvia Vittoria”: Daniele Barrano, Toti Miccoli, Rosa Maria Mazzone, Agata Iaquez e Peppe Scuderi e tre di “Sviluppo Ibleo”: Andrea La Rosa, Daniela Pino, Gaetano Motta.

Nove in tutto i consiglieri dell’opposizione. Tre sono del Movimento 5 stelle. Si tratta di Valentina Argentino, Giuseppe Ragusa e Giuseppe Re. Due della lista “Spiga” che ha fatto riferimento a Francesco Aiello: sono Giuseppe Nicastro e Giacomo Romano. Pd e Lista Nuove Idee altri due consiglieri a testa, ovvero il presidente uscente del Consiglio Salvatore Di Falco, Bianca Mascolino, Fabio Nicosia e Sara Siggia.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine