A partire dalle 23.38 di mercoledì notte tre squadre operative del Comando, quella di Vittoria, quella di Santa Croce Camerina ed una di Ragusa con al seguito una autobotte per il rifornimento idrico, sono state impiegate per un incendio divampato nei locali della M.P. Trade di c.da Alcerito.
L’incendio si è sviluppato consumando i materiali cartotecnici in deposito, grezzi e prodotto finito, sistemato nel capannone principale e nei depositi attigui.
Il Forte calore ha rapidamente propagato l’incendio a tutto l’insediamento produttivo le cui strutture risultano ora inagibili.
Personale Vigilfuoco ha lavorato tutta la notte e parte della mattinata odierna.
L’intervento notturno è valso ad evitare che l’incendio potesse coinvolgere altri locali siti nello stesso piazzale, e/o altri capannoni, della zona.
Nella mattinata odierna personale Vigilfuoco ha effettuato le ricognizioni di rito e spento tutti i focolai.
Nelle concitate fasi iniziali di spegnimento dell’incendio un Vigile del fuoco è ricorso alle cure mediche presso l’ospedale di Vittoria.
Sul posto è intervenuto personale del Commissariato di Vittoria della Polizia Municipale, e della Protezione Civile Comunale di Vittoria.