La Volley Modica “attiva” sul mercato, Giovanni Chillemi torna in biancoblù Davide Zito è il nuovo Coach

Modica – La Volley Modica mette a segno i primi colpi di mercato per rafforzare la squadra che parteciperà al campionato di serie B2 maschile di pallavolo.

Nelle scorse ore, infatti, la dirigenza biancoblù ha raggiunto l’accordo per riportare a Modica Giovanni Chillemi e scelto il nuovo coach che sostituirà in panchina Peppe Di Grande..

Per Giovanni Chillemi (nella foto) si tratta di un ritorno alle “origini” dopo le belle esperienze vissute a Bologna (serie A2) a Giarratana (B2 e B1) e a Cinquefrondi (B2).

La Volley Modica, infatti, è la squadra in cui l’atleta modicano si è formato e mosso i primi passi nella pallavolo che conta.

Nonostante la sua giovane età Chillemi metterà a disposizione del quintetto modicano la sua esperienza e il suo indiscusso bagaglio tecnico.

La dirigenza modicana, inoltre, ha tesserato coach Davide Zito che come si diceva sostituirà in panchina Peppe Di Grande che per motivi di lavoro ha declinato l’invito. I nomi più “gettonati” per raccogliere l’eredità del tecnico augustano erano quelli di Peppe Bua e Manuel Benassi, ma alla fine il DS Ezio Aprile in accordo con il resto della dirigenza ha optato per l’ex tecnico del Tremestieri che ha lavorato con risultati eccellenti con i giovani dai quali riesce sempre a ottenere il meglio.

Zito è un nome molto conosciuto in Sicilia e non ha bisogno di presentazioni. Per lui, infatti, parlano i risultati ottenuti a Tremestieri e in passato anche a Brolo. La scelta operata dalla dirigenza, ci sembra la più logica per far crescere e maturare i tanti giovani che faranno parte del rooster modicano.

Al nuovo tecnico della Volley Modica spetterà dare le ultime indicazioni di “mercato” per completare il mosaico della prima squadra che nei prossimi giorni potrebbe arricchirsi di qualche nome “importante” per garantire un campionato “tranquillo” e senza troppi patemi.

Altra novità della nuova stagione, infine,  è la decisione presa dalla dirigenza che ha voluto che dal prossimo campionato la formazione modicana tornerà a chiamarsi US Volley Modica e non più Caffè del Corso (sponsor ufficiale degli ultimi anni).

 

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine